Giacomo Mozzi Fotografo

La mostra Architetture Disegnate

Una mostra che mette in mostra la Versilia e soprattutto Viareggio nelle sue facciate, nelle sue particolarità e peculiarità. Non gli abitanti, ma le costruzioni, ciò che l’uomo ha creato negli anni e ciò che è riuscito a mantenere dei tempi passati. Si passa dall’architettura con i mattoni a vista, alle strutture in tardo liberty, fino ad arrivare ad architetture più moderne.
Tutte queste opere sono realizzate su carta da dei ragazzi del Liceo Scientifico di Viareggio, i quali hanno disegnato e colorato ciò che c’è in Versilia cercando di valorizzarlo al meglio!
Una mostra sapientemente curata dal professor Stefano Carlo Vecoli, che ha raccolto le opere degli alunni che ha avuto nel tempo ed ha saputo raccogliere uno spaccato molto interessante dell’architettura vista attraverso le facciate più e meno sagomate che ci troviamo davanti tutti i giorni ed a cui non facciamo più caso.
Consiglio questa mostra ai versiliesi e soprattutto ai viareggini per un piccolo gioco che mi diverto a fare da solo ogni volta che viene esposta, provare a riconoscere dove sono quelle case e fare caso ai dettagli della propria cittadina, il Mondo cambia velocemente e forse tra qualche anno quella casa non sarà più la stessa, ma rimarrà comunque un ricordo in chi ha potuto ammirarla o disegnarla.

La mostra attualmente è a Villa Argentina a Viareggio e vi rimarrà fino al 25 ottobre 2015.

Giacomo Mozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo coi tui amici!

autore dell'articolo:

Lavora come fotografo professionista freelance dal 2011. Attivo soprattutto nel campo della fotografia di reportage, contatti con la stampa e nel campo dell'arte. Ha fatto diverse mostre ed iniziative sia nel suo campo lavorativo che nel sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*